PRIMA EDIZIONE COPPA ALKEEMIA

Abbiamo lanciato la prima edizione della Coppa Alkeemia: un evento sportivo dedicato all’inclusione dei ragazzi con disabilità.

In collaborazione con il Venezia FC e con F.C. SPINEA con il proprio progetto ForMeDabili (finalizzato all’abbattimento di ogni barriera per i soggetti con diverse abilità), abbiamo voluto dare vita ad uno speciale momento di aggregazione per contribuire al sostegno di famiglie e di giovani diversamente abili, dedicando loro una giornata ricreativa e di celebrazione.

Presso l’innovativo centro del Venezia FC, Ca’ Venezia, si è svolto infatti un quadrangolare calcistico in cui si sono sfidate squadre composte da giovani diversamente abili, uniti dalla passione per lo sport e per i valori che questo rappresenta: uguaglianza, solidarietà e aggregazione.

Siamo costantemente impegnati nello sviluppo del territorio e della sua comunità e dunque, condividendo i valori di inclusione ed uguaglianza dello sport, abbiamo deciso di organizzare un momento di svago che possa diventare una importante occasione di sensibilizzazione e solidarietà per l’intera comunità.

Durante l’evento si sono affrontati i ForMeDAbili di F.C. Spinea 1966, il Montebelluna (promosso dall’associazione Sport Life Onlus), l’ASD Format Ferrara ed una rappresentanza del Bologna FC (a supporto della onlus Senza Barriere).

Match giocati all’insegna dell’amore per lo sport ed il calcio,
in cui tutte le squadre sono state premiate per la partecipazione all’evento e per l’impegno,
al di là del semplice risultato sul campo.